TUTTE LE RISPOSTE IMPORTANTI SULL’APPENZELLER BIER FANCLUB

FAQ

Cos'è l'Appenzeller Bier Fan Club?Come dice il nome stesso: un club per i fan di Appenzeller Bier. Da Appenzello, dalla Svizzera, da tutto il mondo. Promuoviamo il piacere di stare insieme davanti ai prodotti Brauerei Locher

Come dice il nome stesso: un club per i fan di Appenzeller Bier. Da Appenzell, dalla Svizzera, da tutto il mondo. Promuoviamo il piacere di stare insieme con i prodotti Brauerei Locher

Quindi è un club per chi alza il gomito?

Naturalmente ci piace bere birra! Tuttavia, e questo è importante per noi, le nostre attività (e il nostro statuto!) sono basate sulla moderazione del consumo. Il nostro birrificio preferito produce anche molte bevande analcoliche e tutte hanno già saputo conquistarci. Ci riconosciamo nei valori della Brauerei Locher. Oltre al piacere dei «nettari» a base di luppolo, promuoviamo anche il networking e il l’incontro rispettoso con gli altri. L'Appenzello, con il suo ineguagliabile paesaggio e il suo intimo legame con la «nostra» birra, gioca sempre un ruolo centrale nei nostri eventi.

Sì, ma cosa si fa nel Fanclub?

Si partecipa a diversi eventi esclusivi come escursioni, gite guidate, mostre, serate gourmet e molto altro ancora, naturalmente nei limiti consentiti dalla situazione attuale. Anche l'assemblea generale annuale avrà un programma di accompagnamento conforme agli statuti. Troverai maggiori dettagli e i moduli di registrazione nella sezione «Eventi».

Ok, e chi può partecipare?

Tutti coloro che si identificano con il marchio Appenzeller Bier e che vogliono saperne di più su questa attività tradizionale e innovativa.

Quanto costa l'iscrizione e cosa comprende?

Ci sono quattro tipi di adesione in qualità di membro e due di partecipazione passiva. I membri del club hanno diritto di partecipare agli eventi, ricevere notizie sul e dal birrificio, e soprattutto, alla posta fan e al pacchetto sorpresa come regalo di benvenuto. Inoltre, solo ed esclusivamente i membri del club possono acquistare gli articoli fan sull’online shop.

Bello, dove mi iscrivo?

È semplice, con il modulo online. Compili il modulo, paghi la quota d'iscrizione e riceverai un'e-mail con la conferma. Riceverai anche il pacchetto di benvenuto per posta nelle successive 3 – 4 settimane.

E se non risiedo in Svizzera?

Anche i fan residenti all’estero possono entrare a far parte del fan club. L'iscrizione costa CHF 99. Fai inviare il pacchetto sorpresa a un indirizzo svizzero oppure scegli come alternativa un buono digitale per un valore di CHF 50. Puoi riscattarlo sull’online shop del birrificio o del fan club, sempre indicando un recapito svizzero. Sarai invitato a tutti gli eventi e resterai sempre informato con la newsletter.

Come mai anche i bambini possono diventare membri?

Anche i bambini possono registrarsi e partecipare agli eventi organizzatis, naturalmente accompagnati da un tutore o una tutrice. Tutti gli eventi presenteranno un programma d’intrattenimento appositamente per bambini. Inoltre, anche i più piccoli riceveranno un regalo di benvenuto, naturalmente senza bevande alcoliche.

È possibile regalare un’inscrizione?

Con piacere! Troverai l’articolo nell’online shop del birrificio. Con la conferma dell'ordine, riceverai un codice ed un simpatico voucher da stampare a casa. Il codice dovrà essere inserito nell’apposito campo durante la registrazione. Si prega di notare che i buoni possono essere pagati solo con carta di credito.

Come è nato il club?

Era un'idea che coltivavamo ormai da tempo. I membri fondatori, che oggi fanno tutti parte del consiglio direttivo (esteso), erano tutti dell'opinione che Appenzeller Bier meritasse un fan club ufficiale. Durante una gita conviviale si è finalmente deciso di fondare l'Appenzeller Bier fan club. Al birrificio l’idea è stata accolta con entusiasmo. Il numero 2019 si riferisce all'anno della fatidica gita e della fondazione.

Cosa pensa la Brauerei Locher del Fanclub?

Collaboriamo a stretto contatto con i responsabili della Brauerei Locher. Fanno parte del consiglio anche il direttore e una addetta del birrificio. Vedi anche: «Quindi è un club per chi alza il gomito?»

Giusto: da chi è composto il Consiglio direttivo?

Presidente: Urs Hermann, Appenzello, birra preferita: Quöllfrisch Lager hell in lattina

Vice Presidente: Marie-Louise Werren (Brauerei Locher), Appenzello, birra preferita: Calvinus Blanche e Appenzeller Amber

Attuario: Aurèle Meyer (Brauerei Locher), Appenzello, birra preferita: Quöllfrisch hopfig herb

Tesoriere: Kevin Clavien, Appenzello, birra preferita: Lager dunkel e Ginger Beer